Emiliano Pascoli

Istruttore Formatore 3° Livello – Specializzazzione MDS – Responsabile Regione Emilia Romagna

Nato a Piombino (Li) il 26/03/1975, è un dipendente pubblico settore Sanità e si è avvicinato al mondo delle arti marziali all’età di 7 anni frequentando corsi di judo per tre anni.
All’età di 14 anni insieme ai suoi cugini inizia a fare boxe (allenamento a Emiliano utile perchè in quel momento era in forte sovrappeso). Fino al 2012 la sua attività sportiva è stata variegata, portandolo alla definitiva svolta avvicinandosi al Krav Maga (uno dei sistemi di difesa, tecniche e tattiche antiaggressione più efficaci), partecipando nel 2013 ad primo stage di difesa personale urbana e sociale organizzato dalla FKMI. Nel 2015 partecipa ad un seminario sull’uso e la difesa da coltello tenuto dal Maestro Israeliano Noah Gross, e sempre nel 2015 partecipa al seminario di COS (Close Combat Operational System)tenuto dal Maestro Belga Jean Michel Lerho.

A giugno 2015 decide di fare il corso per istruttore 1 livello di Pugilato da Strada tenuto dalla CISCAM (Confederazione Italiana Sport da Combattimento e Arti Marziali) e diretti dal Maestro Luca Cosentino.

Visto il forte impegno e dedizione a novembre del 2015 la Federazione gli propone di fare il corso da Istruttore 1e2 livello di Krav Maga, corso superato con esito positivo a Dicembre del medesimo anno.

Ad Ottobre 2016 frequenta e supera con esito positivo il corso da Istruttore 3 livello di Krav Maga e a Dicembre del medesimo anno prende la Specializzazione MDS (Metodo Difesa da Strada), il tutto presso la Krav Maga National Academy con sede a Roma e della quale è Responsabile Regione Emilia-Romagna, formatore MDS e Istruttori di 1 livello Krav Maga.

Da gennaio 2016 ad oggi ha organizzato tre corsi di Krav Maga nella provincia di Ravenna, e a settembre 2017 ha organizzato un Seminario Nazionale presso la tensostruttura del Maracanà di Lugo, tenuto dal Presidente della Krav Maga National Academy Maestro Giuseppe Vivinetto.

Con gli allievi più assidui ha data il nome al gruppo Spartan Fighter Self Defense Lugo.

Corso BLSD e PBLSD 2017-2019 – abilitato all’uso del DAE