Elisa Schiffino

Ha iniziato a praticare yoga nel 2011 presso il centro Darshana a Ravenna sotto la guida di Silvano Beltramin e secondo gli insegnamenti di Guru B.K.S. Iyengar. Dopo alcuni anni è passata alla pratica di Anusara Yoga sotto la guida di Vania Bertozzi a Faenza, che tuttora pratica. Ha frequentato seminari di yoga correttivo a Civitanova Marche con Nieves Lopez e sempre nelle Marche di Iyengar yoga con Cristiano Peroni.
Nell’estate 2018 a Ubud (Bali) ha seguito la pratica di diversi maestri presso il centro Yoga Bart, frequentando anche classi di Yin Yoga con Tina Nance.
E’ stata particolarmente colpita dallo Yin Yoga in quanto si inspira al concetto taoista di yin e yang e quindi alla teoria dei meridiani della Medicina Cinese, che è l’altra sua passione. Elisa è infatti un medico con specialità in anestesia e rianimazione.

Nell’aprile 2018 ha deciso di licenziarsi dal lavoro ospedaliero (era assunta dal 2006!) per dedicarsi completamente allo studio dell’Agopuntura e alla pratica dello Yoga.
Nel 2017 ha realizzato un corso di dieci giorni di meditazione Vipassana nella tradizione di S.N. Goenka presso il centro Atala Dhamma a Lutirano