Domande Frequenti

Devo già essere in forma per iniziare?

Assolutamente no. Nel CrossFit , come pure nelle altre attività, ogni allenamento è scalabile a seconda della condizione di ogni persona in modo da generare progressivi miglioramenti individuali.

In poco tempo, sotto la guida dei nostri trainer, scoprirai di essere in grado di fare cose che non avresti mai immaginato.

Cosa distingue il CrossFit dalla sala pesi?

Innanzitutto il CrossFit è vissuto come uno SPORT e i nostri allenamento cambiano ogni giorno e la routine è la nostra nemica principale. Inoltre il CrossFit è COMMUNITY ovvero una comunità attiva in cui tutti sono seguiti costantemente nei loro progressi ed incoraggiati a fare sempre meglio, scambiandosi esperienze. Appartenere alla comunità del CrossFit significa anche sperimentare un genuino senso di amicizia, di cameratismo e di mutuo supporto che difficilmente troverai da altre parti ed in altre discipline.

C'è il rischio di infortunarsi?

Gli infortuni sono sempre possibili svolgendo qualsiasi attività, anche la più banale. In realtà il CrossFit è più sicuro della maggior parte delle attività eseguite quotidianamente perchè si basa su una rigida formazione di ogni atleta. Prima di iniziare a “fare sul serio” occorre seguire una serie di lezioni “on-ramp” dove si imparano i movimenti fondamentali e la corretta tecnica di esecuzione. Successivamente, scalando intensità e carichi, si impara a padroneggiare ogni situazione con sicurezza.

Serve un background atletico per praticare il CrossFit?

Assolutamente no! Il CrossFit rende migliore la vita, insegnando e migliorando il funzionamento del proprio corpo. I nostri allenamenti possono essere scalati per sfidare qualunque età o abilità fisica perchè i bisogni degli atleti d’elite non sono diversi da quelli della nonna e differiscono solo per intensità e non per tipologia. Tra i nostri atleti vi sono persone di ogni età, atleti professionisti così come persone che svolgono un lavoro sedentario e potrai rendertene conto da te quando verrai a farci visita al Box.

Indirizzo
Via Baldini 45, 48032 Cotignola RA
Tel.
+39 333 5218143