Preparazione Atletica con metodo RMG+ FIPE – Sinergia con Atletica Lugo e Imola

Preparazione Atletica con metodo RMG+ FIPE – Sinergia con Atletica Lugo e Imola

L’11 ottobre 2019 è iniziata la sinergia tra RMG e gli Atleti di ATLETICA LUGO ICEL e Atletica Imola Sacmi AVIS, che introdurranno nella propria preparazione atletica un programma di pesistica, studiato da Claudio Visani con la supervisione di Simone Dalpozzo, head  coach di RMG.

Questo progetto è partito dal Workshop sulla Pesistica “Strappo & Slancio”, studiato per gli atleti della ATLETICA LUGO ICEL e Atletica Imola Sacmi AVIS, che è stato realizzato da RMG ad aprile 2019.

“Insieme a Lorenzo Bilotti , Atleta Olimpionico, orgoglio del nostro territorio e primo promotore del workshop”– dice Mone Simone Dalpozzo, Presidente e Responsabile Tecnico dell’Associazione Sportiva RMG “abbiamo aperto le nostre porte agli atleti provenienti da altre discipline sportive , convinti che fare sinergia possa dare una valore aggiunto alla preparazione fisica specifica, indispensabile per finalizzare l’obiettivo sportivo prefissato. Ringrazio i Presidenti dell’Atletica Lugo Icel e Atletica Imola Sacmi Avis per aver favorito tale progetto e tutti i tecnici, gli allenatori che insieme ai loro atleti hanno partecipato al seminario, condividendone l’importanza.”

“Tale progetto nasce dalla voglia mia, degli allenatori e di Simone di portare ai ragazzi dell’atletica qualcosa di più di quello che vivono quotidianamente” – continua il Campione Olimpionico Lorenzo Bilotti, cresciuto nelle due società sportive – “sono ragazzi che hanno una grandissima passione per lo sport, dedizione e importanti conoscenze tecniche, motorie e sportive. Quello che abbiamo individuato come valore aggiunto è approfondire la tecnica della Pesistica, che ricopre una parte fondamentale del loro allenamento ed è una cosa che si può fare bene sul nostro territorio, grazie all’aiuto e specifica preparazione di Simone, Tecnico Fipe di Secondo Livello, e alla struttura completamente attrezzata di Pesistica RMG. La forte adesione da parte dei ragazzi , nonché dei loro allenatori, ci conferma la validità del progetto”.

“E’ stata una giornata molto positiva, con una doppia valenza” – Interviene Luca Galletti – allenatore e velocista italiano, specializzato nei 400 metri piani e finalista con la staffetta 4X400 m agli europei di Barcellona 2010 – “Abbiamo imparato noi tecnici, mentre i ragazzi hanno sperimentato direttamente sul campo. Questo è un aspetto molto innovativo: solitamente si fa formazione solo per gli allenatori , che poi la trasferiscono in campo. Invece si è lavorato con i ragazzi e abbiamo imparato anche noi tecnici un metodo molto semplice, in progressione per fasi, che porta al completamento dell’esercizio finale”.

L’associazione sportiva Pesistica RMG di Lugo-Cotignola si è costituita nel 2013, iscritta al registro del CONI e della FIPE, vanta già diverse presenze con i propri atleti a gare nazionali e internazionali di CrossFit, nonchè gare di Pesistica Olimpionica con la Federazione Pesistica Italiana.
www.crossfitrmg.it

Ringraziamo nel dettaglio:

Società coinvolte:
Pesistica RMG
Atletica Lugo Icel
Atletica Imola Sacmi Avis

Organizzatori:
Simone Dalpozzo Presidente e Responsabile Tecnico dell’Associazione Sportiva RMG
Lorenzo BilottiAtleta Olimpionico

Tecnici Società Sportive:
Luca Galletti Velocista Italiano
Luca Zanelli
Claudio Visani
Vittorio Ercolani
Alessio Carrara
Angelo Venturelli
Giovanni Ricci
Dario Pasi

Atleti:
Valentina Bianchi
Chiara Giovannini
Gabriele Ravagli
Pietro Carnevali
Alessandro Tognin
Pietro Ravagli
Martino Filippone
Andrea Cavini
Ghilardini Enrico
Nicola Baldisserri
Davide Bernabei
Riccardo Gaddoni
Palma
Lanzoni
Dall’Osso
Francesca Casprini
Katia Solaroli

#raiseyourlife

Indirizzo
Via Baldini 45, 48032 Cotignola RA
Tel.
+39 333 5218143